Tradizione + Innovazione

Azienda Casearia Isola d'Elba
Adotta un agnello femmina

L’azienda agricola casearia “Regali Rurali” alleva, coltiva e trasforma i suoi prodotti secondo processi sostenibili, mescolando tecniche innovative a importantissime tradizioni agricole, cercando di rinnovarle con coerenza e intelligenza, ripristinando luoghi abbandonati da più di cinquant’anni nel rispetto del territorio. Ogni linea produttiva include sempre ricerca e sperimentazione.

Un’azienda a impatto zero e multitasking

Si parte dalla lavorazione manuale – mantenendo saldo il rispetto delle nuove norme igieniche – con l’obiettivo di ottenere prodotti di alta qualità nel totale rispetto dell’ambiente. “Siamo quello che mangiamo”: solo conoscendo tutto ciò che accade all’animale e al latte nella filiera produttiva, si sa cosa si mangia e, di conseguenza, chi si è.

La filosofia dell’azienda è di valorizzare ciò che la natura ha da offrire, senza forzarla ma utilizzando al meglio ciò che concede nelle diverse stagioni. La scelta bio ed eco-sostenibile di Sara non si applica solo all’allevamento e ai prodotti ma bensì anche a tutte le strutture dell’azienda agricola. Le stalle, ad esempio, sono state costruite con legni e tende riciclati. Per la coibentazione di alcuni ambienti è stata utilizzata la lana e, inoltre, si costruiscono e si pulisce con scope fatte di verbascum sinuatum, una pianta di cui gli animali non si cibano.

Regali Rurali Isola d'Elba
Adotta una pecora
Adotta un agnello femmina